Mercato

12 luglio 2017 | 11:41

Accordo di licenza tra Focus Junior e Clementoni per la realizzazione della serie di libri-gioco ‘Sfoglia la scienza’

Accordo di licenza tra Focus Junior – il brand del Gruppo Mondadori pensato per i ragazzi e i bambini dagli 8 ai 13 anni, che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko – e Clementoni, società attiva nel settore dei giochi educativi.

La partnership, spiega una nota stampa, prevede la realizzazione di ‘Sfoglia la scienza’, una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior. I sei volumi, in vendita da metà luglio, in libreria e nella grande distribuzione, dedica spazio a tematiche come l’anatomia, il mondo vegetale, i dinosauri, le meraviglie del mondo, la chimica e la bellezza. Ciascuna uscita sarà arricchita da modellini, puzzle o speciali kit per stimolare la creatività dei ragazzi.