Manager

14 luglio 2017 | 12:12

Fabio Santini, a capo della divisione one commercial partner di Microsoft Italia

Il 13 luglio 2017, Microsoft Italia ha annunciato la creazione della divisione one commercial partner, affidandone la guida a Fabio Santini, che ha anche il compito di seguire la divisione small, medium and corporate, a diretto riporto dell’ad, Carlo Purassanta.

In Microsoft da 15 anni, Santini, dal 2014 ha ricoperto il ruolo di responsabile della divisione developer experience and evangelism. In precedenza  è stato  direttore della divisione server & tools (oggi cloud & enterprise) e ha fatto parte della divisione enterprise e partner nel ruolo di business productivity sales manager. Prima ancora ha guidato il team partner technology advisor e partner strategy and program all’interno della divisione piccola e media impresa e partner. Prima di entrare in Microsoft, ha lavorato come r&d manager in una software house.

Fabio Santini

Contestualmente è stato annunciato che Tiziana Olivieri, che ha guidato il team Enterprise di Microsoft Italia in questi ultimi quattro anni è entrata a far parte del team enterprise commercial di Western Europe, dove si occuperà di gestire il business nel segmento emerging commercial (media & telco, professional services, travel & transportation, mining, oil & gas, power & utilities).