Mercato

17 luglio 2017 | 10:45

Al via la seconda fase della campagna tv sulla sostenibilità di Pubblicità Progresso. Protagonista il gruppo di pronto intervento della ‘CiRiesco Squad’

E’ partita il 14 luglio la programmazione televisiva della seconda fase della campagna di Pubblicità Progresso a favore della sostenibilità. Mentre nella prima si mostrava un bimbo che cresceva in età ogni volta che metteva in atto un comportamento responsabile, nel secondo spot si è scelto un linguaggio che privilegia i target più giovani, incentrando la narrazione sulla ‘CiRiesco Squad’, un gruppo di pronto intervento che si materializza quando si verificano comportamenti scorretti. Ciascun protagonista incarna uno dei valori alla base della campagna: si passa dal leader inventore e mente del gruppo Doc SaveNature, alla ‘bella’ del team, Janet Green, alla sportiva Angy Energy, per finire con la parte ‘fisica’ della squadra Jay Re-cycle.

Lo spot, spiega ancora la nota stampa, rimanda al sito Ciriesco.it, che diventa il punto di riferimento dell’intera squadra e quartier generale del gruppo. L’intera comunicazione, infatti, è gestita come campagna integrata ed ogni media avrà come finalità la call to action al sito.

Dell’intero progetto creativo si occupano – come sempre a titolo gratuito, sottolinea ancora la nota – l’agenzia Key Adv (Acqua Group), mentre lo spot è stato prodotto dalla casa di produzione Gothacom con la regia di Paolo Lobbia. La campagna tv sarà programmata durante l’estate daRai, Mediaset, La 7, S.Marino TV, Discovery Channel, Sky, mentre Facebook fornirà supporto per la diffusione sul web. Previste come di consueto anche Radio e stampa.

In autunno sono previste iniziative per le scuole elementari in collaborazione con Cittadinanzattiva, nelle quali i bambini saranno chiamati a giocare interpretando i ruoli della Ciriesco Squad.

CREDITI
Agenzia: Key Adv (Acqua Group)
Creative Director: Luca Negretti e Massimo Del Monaco
Art Director: Sara Ballarini, Roberto Ferrario, Fabrizio Frasca
Copywriter: Veronica Maggi
Account Director: Andrea Casneda
Account Executive: Alice Usai
Casa di produzione e Post – produzione: Gothacom
Attore Protagonista: Emanuele Fortunati
Cast: Serena Olmi, Elisabetta Martucci, Marco Di Palma, Roberto Tarsi
Regista: Paolo Lobbia
DOP: Marcello Merletto
Make Up artist/Hair Stylist: Stefania Visentin
Teatro di posa: M8 Studios
Studio di registrazione: Gigasound
Speaker: Ivano Pellizzoni
Luci e macchine da presa: AMG International
Centro Media: “InMediaTo” Sandra Grifoni, Alice La Rosa

Fotografia e post-produzione: Sara Ballarini
Studio di produzione pubblicitaria: Fabiofonia
Speaker: Daniele Campanari, Alessia Ieluzzi, Mario Loreti, Paola Pucci e Claudio Popolizio
Sito Web CiRiesco.it: Realizzazione a cura di E-motion Web, Enrico Parizzi, Alessandra Siano;