17 luglio 2017 | 16:35

Sky Deutschland pronta a lanciare in Svizzera un servizio OTT dedicato allo sport. La novità in arrivo già dal prossimo agosto

Sky Deutschland sarebbe pronta a lanciare in Svizzera un servizio OTT dedicato allo sport dal prossimo agosto. A segnalarlo il sito BroadbandTvNews, chiamando in causa anche un portavoce della pay che, oltre a confermare il progetto, ha preannunciato per il futuro l’arrivo di nuovi dettagli. Il servizio, spiega il sito, completerà la presenza in Svizzera di Sky Deutschland, da anni tra i canali offerti – via cavo, satellite o internet – da Teleclub, pay tv locale di Swisscom.

Recentemente però UPC, il più grande operatore svizzero di tv via cavo, si è assicurato – portandoli via proprio a Teleclub – i diritti della Bundesliga di Sky e manderà in onda le partite – in esclusiva via cavo e iptv – dal suo nuovo canale MySports a cominciare dalla prossima stagione, al via ad agosto. A Teleclub, resteranno solo le 45 partite trasmesse da Eurosport in Svizzera, grazie all’accordo con Discovery Networks Deutschland.

I giocatori del Bayer Monaco, squadra vincitrice dell’ultima Bundesliga (foto Olycom)

Il nuovo servizio OTT di Sky includerà la copertura della Bundesliga, come indicato dalle pagine di Swiss Sky Sport attive su Facebook, Twitter e Instagram, offrendo ai tifosi un modo alternativo per guardare i match.