Mercato

18 luglio 2017 | 15:06

Italiaonline diventa concessionaria pubblicitaria di 3Bmeteo

Il sito di previsioni del tempo 3Bmeteo ha affidato a Italiaonline la concessione in esclusiva della vendita degli spazi pubblicitari sul suo sito. Gli spazi messi a disposizione – spiega la nota stampa – riguardano tutti i formati offerti dalla concessionaria Iol Advertising, con formati display, video, mobile e formati speciali con possibilità di targettizzare l’audience in base all’area geografica (località) e alle condizioni meteorologiche.

“Questo accordo amplia e rafforza l’offerta gestita dalla concessionaria, in particolare sul mobile e su pianificazioni geo e weather driven”, ha commentato Andrea Chiapponi, cco large account dell’internet company.

“Negli ultimi due anni 3Bmeteo è cresciuta come audience giornaliera del 30% circa all’anno”, ha detto Massimo Bettinelli, ad di Meteosolutions-3Bmeteo, sottolineando come uno dei punti di forza del portale sia da cercarsi anche nella “cura dei contenuti, fatti non solo da previsioni meteo, ma anche di attività redazionale”, realizzati da “uno staff di ben 12 meteorologi certificati, che assicurano professionalità scientifiche, affiancati da un gruppo IT collaudato”.