18 luglio 2017 | 16:51

Andreatta, Cesarano, Scrosati, Morelli, Mojto, Ford, De Maio, Endeavor e Conte sono gli ambassador del MIA TV. Annunciati Board e ambassador dell’edizione 2017 del Mercato Internazionale Audiovisivo

Il Mia – Mercato Internazionale Audiovisivo annuncia Board e Ambassador dell’edizione 2017, che si terrà a Roma dal 19 al 23 ottobre presso il Distretto Barberini.

Nella foto, da sinistra: Andrea Vianello, Giampaolo D’Andrea, capo gabinetto Mibact, Giancarlo Leone, presidente Apt, Carlo Calenda, ministro Mise, Nicola Zingaretti, presidente Regione Lazio, Francesco Rutelli, presidente Anica, e Luci Milazzotto, direttore editoriale Mia

Mia Cinema
Del board cinema fanno parte personalità di rilievo dell’industria cinematografica internazionale. Ciascun membro svolge il ruolo di ambasciatore nel territorio di appartenenza e di advisor tecnico ed editoriale per il mercato. Ad alcuni di loro è affidato il compito di selezionare i progetti che saranno presentati al coproduction market durante il MIA.

Mia Tv
Gli executive dei principali broadcaster italiani attivi nella produzione di drama sono la squadra di ambasciatori del MIA. Segno di un’industria che compatta sostiene il mercato, a loro è affidato il compito di fungere da antenne e da facilitatori. Completano la sezione importanti player internazionali del mondo della produzione e gestione degli artisti. Personalità di spicco dell’industria televisiva mondiale, selezionati tra produttori, broadcaster e distributori, i membri del board tv sono attivi già nei mesi precedenti al mercato, con il compito di selezionare la rosa dei 12 progetti di coproduzione internazionale che verranno presentati al drama series pitching forum del MIA.
Terminata questa fase di selezione, durante il mercato la loro presenza a Roma si dividerà tra attività di mentoring e appuntamenti di networking. Ogni membro del board sarà infatti mentore di uno dei 12 progetti durante i le fasi di pitching, ma potrà anche essere coinvolto come speaker nei panel, e in altri momenti di incontro più selettivi come gli speed meetings e coffe with.

Tra gli Ambassador del Mia Tv  figurano gli executive dei principali broadcaster italiani: Eleonora Andreatta Director Fiction | RAI FICTION (Italy), Daniele Cesarano Head of Drama | MEDIASET (Italy), Andrea Scrosati EVP Programming | SKY ITALIA (Italy) e Anna Maria Morelli Head of production and co-production | TIM VISION TELECOM ITALIA (Italy), oltre ai player internazionali Jan Mojto President , Beta Film (Germany), Jeff Ford MD UK, SVP Content Development, Europe and Africa | FOX NETWORKS GROUP, Lorenzo De Maio Senior Agent Global Television | WME – William Morris Endeavor e Courtney Conte President/COO | PLATFORM ONE.

Mia Doc
Nel board di MIA DOC siedono esponenti del mondo della produzione e distribuzione dei documentari, cosi come broadcaster. Hanno il compito di costruire i contenuti di MIA DOC, che in questa edizione ha come focus giornalismo investigativo, current affair e human interest, argomenti che saranno oggetto di talk, panel, tavole rotonde.
Ai membri internazionali del board è affidato il compito ulteriore di selezionare i progetti italiani che verranno presentati al MIA doc pitching forum.