Mercato

19 luglio 2017 | 16:01

‘Conflitti’ diventa pocket

‘Conflitti’, rivista diretta dal pedagogista Daniele Novara, trimestrale del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, diventa tascabile.

Nel formato pocket, spiega una nota, ‘Conflitti’ si arricchisce di nuove rubriche: lo psicobiologo Alberto Oliverio interviene con contributi dedicati alla sua Neuropedagogia, il pedagogista Raffaele Mantegazza con Il graffio aiuterà a vedere da angolature diverse i problemi del quotidiano pedagogico, la psicologa Anna Oliverio Ferraris ci accompagnerà a leggere la crescita dei bambini con Età Psicoevolutiva, lo psicoterapeuta Claudio Riva si occuperà di Tabù vecchi e nuovi, la psicopedagogista Marta Versiglia ci farà esplorare mondi nascosti nella sua Nelle pieghe delle biografie celebri.

Inoltre, nella nuova rubrica “Lettera al pedagogista” i lettori potranno trovare risposte concrete e interagire ponendo questioni pedagogiche al direttore.

Infine, Conflitti propone un ampio spazio dedicato alle recensioni di film e libri per ragazzi (scritte da bambini ed adolescenti) e per adulti.