‘Conflitti’ diventa pocket

‘Conflitti’, rivista diretta dal pedagogista Daniele Novara, trimestrale del Centro PsicoPedagogico per l’educazione e la gestione dei conflitti, diventa tascabile.

Nel formato pocket, spiega una nota, ‘Conflitti’ si arricchisce di nuove rubriche: lo psicobiologo Alberto Oliverio interviene con contributi dedicati alla sua Neuropedagogia, il pedagogista Raffaele Mantegazza con Il graffio aiuterà a vedere da angolature diverse i problemi del quotidiano pedagogico, la psicologa Anna Oliverio Ferraris ci accompagnerà a leggere la crescita dei bambini con Età Psicoevolutiva, lo psicoterapeuta Claudio Riva si occuperà di Tabù vecchi e nuovi, la psicopedagogista Marta Versiglia ci farà esplorare mondi nascosti nella sua Nelle pieghe delle biografie celebri.

Inoltre, nella nuova rubrica “Lettera al pedagogista” i lettori potranno trovare risposte concrete e interagire ponendo questioni pedagogiche al direttore.

Infine, Conflitti propone un ampio spazio dedicato alle recensioni di film e libri per ragazzi (scritte da bambini ed adolescenti) e per adulti.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore