Mercato

19 luglio 2017 | 12:22

Restyling per il portale di Triboo Studentville, che al materiale didattico aggiunge anche guide e consiglie su viaggi, tempo libero e lavoro

Triboo annuncia il restyling di Studentville. Fondato nel 2007, il portale, dedicato ai giovani, vuole potenziare la sua offerta aggiungendo al materiale didattico anche contenuti di carattere più puramente entertainment – come guide e consigli per il tempo libero, il divertimento  i viaggi – ma anche consigli sul mondo del lavoro. L’obiettivo, spiega una nota stampa del portale, è quello di diventare una vera e propria ‘città virtuale’ dello studente, allargando l’utenza di riferimento – ad oggi rappresentata dagli studenti delle scuole elementari, medie e superiori fino ai 18 anni d’età – fino a comprendere anche i giovani universitari della fascia d’età di 19-25 anni.

Quattro i punti cardine attorno a cui si riorganizza il portale, rappresentati dal claim ‘Studia, Divertiti, Lavora e Viaggia’, con contenuti articolati e dinamici, fruibili in maniera fully responsive.

“Il restyling di Studentville si inserisce nel piano di rilancio dei nostri brand editoriali iniziato nel 2015″, ha ricordato Enrico Ballerini, responsabile editoriale di Triboo, sottolineando come l’obiettivo sia di “fidelizzare un’utenza che non sia solo legata a importanti ‘momenti scolastici’, ma che lo utilizzi come strumenti per organizzare il proprio tempo libero, trovare offerte e consigli sul mondo del lavoro e scoprire luoghi ed esperienze”. “All’inserzionista invece vogliamo presentare un contenitore di qualità,
continuamente moderato e controllato nel quale costruire azioni mirate di video strategy e content strategy su un target che, sempre di più, è “cieco” alle classiche forme di advertising”.