20 luglio 2017 | 15:55

Amazon lancia Spark, il suo social network per lo shopping a metà strada tra Instagram e Pinterest

Anche Amazon si data di un suo social network lanciando una sezione della sua app che invita gli utenti a pubblicare e a guardare foto e video, con le immagini che diventano un punto di partenza per fare acquisti nel negozio online della compagnia di Bezos. A metà strada tra Instagram e Pinterest, il social chiede agli utenti di scegliere almeno cinque interessi tra le categorie disponibili, che spaziano dallo sport all’arredamento, dalla moda alla cucina. Una volta fatta la scelta, su quegli argomenti viene mostrato un flusso di foto e video, dove è possibile dunque anche acquistare gli oggetti in mostra.

Jeff Bezos, fondatore e ceo di Amazon

Possibile anche scrivere commenti ed esprimere il proprio apprezzamento attraverso degli ‘smile’, la faccina sorridente, equialente al ‘mi piace’ di Facebook o al cuore di Instagram.

La novità, dopo un primo periodo di test in versione beta, al momento è riservata agli abbonati al servizio Prime che risiedono negli Stati Uniti e hanno la app della compagnia installata su iPhone.