Mercato

21 luglio 2017 | 12:52

Il Milan svela la sua terza maglia per la prossima stagione disegnata direttamente dai tifosi. E la Juve per la prima volta nella sua storia aggiunge uno sponsor anche sul retro della casacca

A meno di una settimana dall’apertura ufficiale della sua stagione, con il match per i preliminari di Europa League contro i romeni del Craiova, il Milan ha presentato la sua terza maglia. Realizzata coinvolgendo i tifosi in prima persona, la divisa è il risultato di un concorso grafico sulla piattaforma Creator Studio di Adidas, sponsor tecnico dei Rossoneri, attraverso la quale i supporter dei rossoneri hanno potuto dare forma alle proprie idee e votare le migliori proposte.

Le 100 maglie con più preferenze sono state poi sottoposte al parere di un team di esperti, per la scelta della vincitrice. Il risultato è una casacca che, scrive il Milan sul suo sito, “reinterpreta i colori sociali in una nuova versione grafica”. A dominare il nero spezzato sul torace da una fascia rossa.

 

Sempre restando in fatto di novità sulle maglie per la prossima stagione calcistica, per la prima volta nella sua storia la Juventus avrà uno sponsor anche sul retro della divisa. Si tratta di Cygames, azienda giapponese di videogiochi, con cui il club ha siglato un accordo di sponsorizzazione. Il debutto per la nuova maglia sarà in occasione della sfida del 22 luglio al MetLife Stadium di New York, contro il Barcellona.

Nelle strategie della società, la sponsorizzazione è il primo passo per entrare con sul mercato giapponese.