Mercato

25 luglio 2017 | 17:36

Newsweek entra nel network pubblicitario di Magazine International. Luciano Bernardini de Pace: ottime performance di Rolling Stone Italia

Michael Dones – Magazine International, concessionaria pubblicitaria di Luciano Bernardini de Pace, ha recentemente acquisito la raccolta pubblicitaria per i clienti italiani di Newsweek Media Group e lo ha comunicato con una conferenza stampa nella sede di ‘Rolling Stone’.Il settimanale Newsweek, fondato nel 1933,  è presente anche sull’online e su mobile e pubblica le edizioni cartacee inglesi negli Stati Uniti, in Europa, in Medio Oriente, Africa ed Asia nonché le edizioni in giapponese, coreano, polacco, serbo e spagnolo.

Luciano Bernardini de Pace (foto Primaonline)

Magazine International si occupa anche della raccolta pubblicitaria del mensile ‘Rolling Stone Italia’, il cui fatturato pubblicitario negli ultimi anni ha registrato un forte aumento. Si è passati, secondo i dati forniti dall’editore, dai 900mila Euro nel 2015 al milione e mezzo del 2016, con una proiezione di chiusura (nel 2017) a 2 milioni di Euro.

“In questi ultimi tre anni avviare una nuova impresa non è stato facile”, dice Bernardini de Pace. “Sul marchio ‘Rolling Stone’, poi, sono convinto si possa costruire un’attività di comunicazione in cui la tecnologia riveste un ruolo fondamentale, dato che è il principale fattore del cambiamento e che entra nelle nostre vite in maniera invadente. Le abitudini del  consumatore sono cambiate e sulla carta si può solo proporre materiale di approfondimento, lasciando l’elemento del quotidiano al sito internet ed ai Social come Instagram e Twitter”.

“’Rolling Stone’ deve essere portato verso la pop culture”, prosegue Luciano Bernardini de Pace, “la rivista è 30% musica, 30% cinema, 30% affari sociali e 10% ironia”.

Magazine International conferma anche l’attività di vendita della pubblicità per i due periodici americani “V” e “V Man” diretti da Stephen Gan e per altre testate spagnole del gruppo Spain Media di Andrés Rodriguez. Fra questi “Tapas”, mensile di cucina più influente in Spagna; “Forbes” ed il magazine di lifestyle “Robb Report – la revista de la buena vida”. Di qualche mese fa, infine, è l’acquisizione dell’edizione cartacea di “T Magazine Spagna”, supplemento del “New York Times” la cui versione digitale è presente all’interno del sito “El Espanol”.