Mercato

26 luglio 2017 | 13:24

Risultati positivi per i canali kids rappresentati dalla concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions nel mese di luglio

Risultati positivi nel mese di luglio per i canali kids rappresentati dalla concessionaria Viacom Pubblicità & Brand Solutions, guidata da Paolo Romano, che, con i canali sul fta Super! (Gruppo De Agostini) e Pop (Sony Picture Television) e i canali Viacom a brand Nickelodeon in esclusiva su Sky, raggiunge complessivamente il 14% di share nell’area.

Super!, il canale del Gruppo De Agostini presente sul canale 47 del dtt, nelle prime settimane di luglio ha toccato il 9% di share sul target 4-14, pari a 70mila bambini, ottenendo – segnala una nota del gruppo – la leadership come canale commerciale sul target 5-8 anni. Per quanto riguarda i canali di Viacom Italia presenti in esclusiva su Sky, il Network Nickelodeon nello stesso mese ha registrato una share complessiva dell’11,5% sui bambini pay. In particolare, Nickelodeon (Sky 605-606) è primo canale dell’area kids di Sky con 8.3mila viewers e 5.5% di share e il pre scolare Nick Jr (Sky 603-604) ha una share del 5.2% sul core target dei 4-7, in crescita del +20% rispetto a giugno 2017.

Buone le attese per Pop, il canale dedicato al target kids di Sony presente sul canale 45 del dtt  che ha debuttato da poco nel mercato italiano.

Paolo Romano