04 agosto 2017 | 12:40

A Paolo Madron la direzione ad interim di Pagina99. Il fondatore di Lettera43 prende il posto di Enrico Pedemonte, alla guida del settimanale da settembre 2016

Esce oggi in edicola il primo numero di Pagina99 firmato da Paolo Madron. Ad annunciare il suo incarico da direttore pro tempore ci ha pensato lo stesso Madron via Twitter, postando sul suo profilo social un link all’articolo che Le Figaro ha dedicato al settimanale e un’immagine in anteprima della copertina del numero in uscita.Il direttore e fondatore di Lettera43 prende il posto di Enrico Pedemonte, che ha guidato Pagina99 dallo scorso settembre.

Fondato nel febbraio 2014 da Emanuele Bevilacqua,  Pagina99 era nato nato con l’idea di essere presente sul web e in edicola con un’edizione quotidiana e una speciale nel fine settimana. Dopo meno di due mesi, ad aprile 2014, la scelta di concentrarsi solo su sito e week end per poi cessare del tutto le pubblicazioni a gennaio 2015.

A riportarlo in edicola, alla fine del mese di novembre delle stesso anno, è stato Matteo Arpe con la sua News 3.0 (che edita anche di Lettera43), dopo aver rilevato la testata dalla vecchia editrice Finam Media nell’aprile precedente.

La direzione temporanea di Pagina99 non è l’unica novità per Madron, che ha lasciato la carica di amministratore delegato di News 3.0, affidata a Giorgio Gabrielli, restando comunque consigliere delegato dell’editrice