Anche Amazon guarda ai fumetti e arruola Robert Kirkman, il creatore di ‘The Walking Dead’, per sviluppare contenuti esclusivi per la sua piattaforma streaming Prime

Amazon ha raggiunto un accordo con Robert Kirkman, il creatore di ‘The Walking Dead’. Ad annunciarlo la stessa società di Jeff Bezos, sottolineando che Kirkman e la sua società Skybound Entertainment svilupperanno progetti in esclusiva per il servizio di streaming tv ‘Prime Video’.

“Robert e la squadra di Skybound sono tra i creativi più coraggiosi e innovativi del settore”, ha commentato Sharon Tal Yguado, ex manager di Fox International Channels, ora head of event series di Amazon Studios, che con Kirkman ha già lavorato per il lancio di ‘The walking Dead’.

Robert Kirkman (foto Olycom)

La mossa, che arriva nella settiman in cui Netflix ha annunciato l’acquisizione di MillarWord, è un’ulteriore dimostrazione dell’interesse che leb piattaforme streaming hanno per il mondo dei fumetti, al quale cercano di guardare sempre di più per la produzione di contenuti originali.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Più servizi e contenuti, 5G e fibra, ma anche soluzioni per Pmi e grandi clienti. Ecco il piano Tim 2019-2021

Tod’s: a Beretta l’incarico di brand general manager

Cairo: per Rcs anche nel 2018 utile importante. Per La7 +17% nella pubblicità nel secondo semestre sul 2017