I giornali di Murdoch perdono il 19% dei ricavi un anno dopo Brexit. Pesano il crollo della sterlina e la flessione nella raccolta pubblicitaria

A poco più di un anno dal voto sulla Brexit nel Regno Unito i giornali del gruppo News Corp di Rupert Murdoch hanno perso il 19% dei ricavi. Secondo una stima di Campaign, il risultato è stato influenzato negativamente per circa 137 milioni di sterline dalla svalutazione. Inoltre, si legge, per il ‘Sun’ e il ‘Times’, mentre i ricavi da diffusione e abbonamenti sono rimasti stabili, la raccolta pubblicitaria ha fatto segnare una flessione. 

Rupert Murdoch (foto Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Facebook, nel 2017 raddoppiata la spesa per lobbying in Ue. Da 1,2 a 2,5 milioni di euro

Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Formiche, Roberto Arditti nel Cda e direttore editoriale. Cresce l’ebitda di Base Per Altezza