Mercato

31 agosto 2017 | 15:34

Nuovo sito corporate per Ntv che saluta l’ingresso del Pendolino nella flotta

Online il nuovo sito corporate Il nuovo sito istituzionale Ntv è online con una veste grafica completamente rinnovata e ispirata all’evento più importante del 2017, l’ingresso in flotta del nuovo Pendolino previsto per il prossimo dicembre. Progettato e sviluppato dalla web agency Engitel in base alle logiche del responsive design, il sito offre contenuti ottimizzati per le diverse modalità di fruizione, dal PC fisso alla navigazione in mobilità con tablet e smartphone. Grande attenzione è stata dedicata anche alla indicizzazione dei contenuti: quello di NTV è infatti un sito SEO friendly, ovvero predisposto per avere un’ottima visibilità sui diversi motori di ricerca.

Fluidità di navigazione, interattività e dinamicità grafica caratterizzano, spiega una nota, le 9 le sezioni del sito tra le quali figurano quelle dedicate alla presentazione della società, al network delle destinazioni di Italo e alla flotta; i dettagli dell’assetto societario sono invece affidate alle sezione “Corporate Governance” mentre in Investor Relations gli highlights finanziari mettono in luce i numeri in crescita di NTV.

Per chiunque voglia saperne di più, sono inoltre disponibili i download di una serie di contenuti tra i quali gli studi di settore sull’Alta Velocità e i bilanci aziendali relativi agli ultimi 3 anni.di Ntv, navigabile da pc e mobile, realizzato da Engitel.

NTV si racconta sul web anche attraverso le parole dei suoi dipendenti: a loro è infatti dedicata “Lavora con noi”, la sezione riservata al recruiting e arricchita da video-interviste realizzate ad alcuni dipendenti i quali, raccontando la loro storia in NTV, raccontano un po’ anche la storia dell’azienda. In “Sostenibilità” sono racchiuse le sempre più numerose iniziative di Corporate Social Responsability di cui NTV è stata promotrice, sia nel sociale che in ambito culturale e in quello della sostenibilità ambientale. “Ufficio Stampa” e “Contatti” offrono canali di comunicazione per giornalisti e utenti.

E poi ancora i comunicati stampa, la possibilità di scaricare mensilmente il pdf del magazine di bordo e, soprattutto, Aggiornatissima la gallery multimediale ricca di foto e video per far conoscere ancora più da vicino la realtà aziendale.