Mercato

05 settembre 2017 | 17:41

Dixan official partner della nazionale italiana di calcio. Nuova partnership con Figc

Dixan official partner della nazionale italiana di calcio. Nuova partnership con Figc. Il marchio, spiega una nota, sarà partner della Nazionale Italiana di Calcio nelle gare di qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 e negli incontri amichevoli; Dixan sarà inoltre presente presso Casa Azzurri Italia.

“È un onore per noi scendere in campo con Dixan, top brand in Italia, per accompagnare gli Azzurri in questa nuova avventura” – ha dichiarato Nenad Vukovic, General Manager Divisione Detergenza di Henkel Italia – “Da 60 anni gli italiani premiano con la loro fiducia Dixan, apprezzando la sua incessante ricerca dell’innovazione e il suo costante impegno alla qualità. Da appassionato di sport, ho sempre ammirato la passione e il gioco di squadra che contraddistinguono la Nazionale italiana di calcio. Per questo motivo, sono molto contento di ufficializzare il sodalizio con FIGC che rappresenta per Dixan un’opportunità unica per condividere e celebrare valori comuni.”

Il calcio di inizio della nuova partnership è previsto per il 5 settembre, data in cui gli Azzurri disputeranno la gara Italia-Israele a Reggio Emilia presso lo Stadio Città del Tricolore.

“Siamo felici di dare il benvenuto a Dixan, uno dei marchi più amati dagli italiani. La qualifica di ‘Official Partner’ delle Nazionali italiane di calcio conferma che sempre più grandi marchi scelgono la Federcalcio per lo sviluppo del proprio business” – ha commentato Michele Uva, Direttore Generale della FIGC – “Dixan, brand del gruppo Henkel, vanta una storia di successo, contrassegnata da una costante attenzione alla qualità. Siamo assolutamente sicuri che il lavoro congiunto che sapremo fare insieme creerà ancora maggiori successi e un forte legame con le 17 nazionali azzurre.”

Ad affiancare Dixan nella definizione della importante partnership è stata GroupM ESP, agenzia di Sport marketing di GroupM lanciata in Italia un anno fa e guidata da Michele Ciccarese. GroupM ESP ha infatti proposto e integrato il progetto di sponsorship nella strategia media di Dixan, gestita da MEC, definendo con Infront Sports & Media, advisor ufficiale FIGC, i benefit più affini al raggiungimento degli obiettivi di comunicazione di Dixan.

A cura di MEC la strategia di amplificazione media di Dixan con l’obiettivo di individuare i touch point di comunicazione più rilevanti per la marca e la target audience dei tifosi Azzurri.