Manager

06 settembre 2017 | 10:16

Silvia Candiani nuovo ad di Microsoft Italia. Succede a Carlo Purassanta che rientra in Francia con la carica di area vice president

Silvia Candiani è stata nominata amministratore delegato di Microsoft Italia. Succede a Carlo Purassanta, alla guida della filiale dal 1° febbraio 2013, nominato area vice president Microsoft Francia. La filiale italiana di Microsoft conta oggi 850 collaboratori e una rete estesa di 10.000 partner, ricorda una nota.

Candiani, sposata e con due figli, ha guidato negli ultimi tre anni la divisione consumer e channel per l’Europa centrale e dell’est, precedentemente nella filiale italiana aveva ricoperto le cariche di direttore marketing & operations e direttore divisione consumer & online; è inoltre membro del cda di Cofide. Prima di entrare in Microsoft ha lavorato in Vodafone, McKinsey e San Paolo Imi.

Silvia Candiani

“Sono certa che insieme alla squadra di Microsoft Italia e ai nostri partner – ha affermato – potremo accelerare il percorso di digitalizzazione dell’Italia per affrontare scenari competitivi che puntano sempre più all’innovazione come leva di crescita”.

“Sono orgoglioso di lasciare a Silvia un fantastico team di talenti e le chiavi di una bellissima Microsoft House che sarà un’efficace piattaforma aperta per accelerare la digitalizzazione del paese”, ha dichiarato Carlo Purassanta.

Carlo Purassanta