Negli Stati Uniti si sta colmando il gap tra i cittadini che leggono le news online e quelli che si affidano alla televisione. La spinta al digitale proviene dagli over 50 (INFOGRAFICHE)

Il gap tra la percentuale di statunitensi che consulta le news online e quelli che si affidano alla televisione si sta colmando. Come illustra il grafico del Pew Research Center, un contributo significativo arriva dagli over 50, ma gli over 65 non sono da meno. Mentre i giovani adulti e fino ai quarantenni abbandonano progressivamente la tv.

Una forbice che complessivamente si è ridotta di 12 punti percentuali passando da 19 a 7. Nel 2016, infatti, il 57% di cittadini Usa fruiva notizie sulla tv contro il 50% del 2017, mentre il 38% cliccava siti di news per informarsi contro il 43% di oggi.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Mondiali 2018: spettatori a +18% sul 2014 (con partite divise tra Rai e Sky). Per la finale 4 milioni di contenuti social

Nel 2018 più di un’ora di tempo sarà spesa su video online. Previsioni Zenith: investimenti adv in crescita del 19%

Agcom, crisi editoria richiede ampia riflessione, in 10 anni perso metà del peso. Cardani: Sic vale 17,6 mld