Manager

12 settembre 2017 | 12:55

Nick Ashton, head of alliances di Vueling

Il 12 settembre 2017, Vueling ha annunciato la nomina di Nick Ashton come head of alliances. Si tratta di una nuova posizione creata dall’azienda e legata al progetto Vueling Next e ai cambiamenti organizzativi allo scopo di ottimizzare le relazioni esistenti e di sviluppare le strategie di partnership, focalizzandosi sull’esperienza del cliente e sull’ottimizzazione commerciale. Nel suo ruolo, Ashton fà parte della Network Planning & Alliances, facendo diretto riferimento a Manuel Ambriz, chief network & alliance officer, e ha la responsabilità delle relazioni di partnership di Vueling, creando e consolidando accordi con altre compagnie aeree.

Laureato in storia e sociologia presso l’Università di Manchester, con un master in studi asiatici presso l’Università di Lunds, Ashton – 37 anni, di Liverpool – ha iniziato la sua carriera in British Airways, dove ha lavorato per cinque anni in diverse aree strategiche come customer service duty manager & cabin crew, marketing, network development e alliances. Nel 2012 Ashton si è unito al network strategy team di Qatar Airways, dove ha lavorato focalizzandosi su partnership strategiche, joint venture e accordi con altre compagnie. La sua ultima esperienza è stata in Virgin Australia, dove ha lavorato per oltre tre anni gestendo gli accordi della compagnia aerea nella regione EMEA.