Mercato

12 settembre 2017 | 14:51

IdeeGreen, portale verde di Matteo Di Felice, ottiene la certificazione B Corporation

IdeeGreen.it il portale dedicato ad ambiente, sostenibilità e benessere guidato da Matteo Di Felice continua il suo percorso di crescita etica e ottiene la certificazione “B Corporation”.
Una Certified B Corporation (o B Corp) è un nuovo tipo di azienda che rispetta volontariamente i più alti standard di scopo, responsabilità e trasparenza.
Le B Corp vanno oltre l’obiettivo del profitto e innovano per massimizzare il loro impatto positivo verso i dipendenti, le comunità in cui operano e l’ambiente. In questo modo l’attività imprenditoriale si trasforma in una forza rigeneratrice per la società e per il nostro pianeta.


“Su un totale di oltre 5 milioni di imprese attive in Italia a oggi solo poco più di 50 hanno ottenuto una certificazione come B Corporation” – dichiara Matteo Di Felice, Managing Director di IdeeGreen.it – “siamo quindi orgogliosi di rientrare in questo gruppo ristretto e a disposizione per supportare eventuali aziende italiane interessate a sapere di più sul percorso di certificazione.”


Tra gli obblighi sottoscritti dalle B Corporation rientra l’accettazione della “Dichiarazione di Interdipendenza” un impegno dell’azienda B Corp a operare in modo etico con il fine di orientare l’attività imprenditoriale per assicurare un impatto sociale positivo, agendo in modo responsabile e collaborando con i propri partner, clienti e fornitori per assicurare un mondo migliore alle generazioni future.
La IdeeGreen S.r.l. nel corso dell’estate, quando molte aziende “tradizionali” avevano gli uffici chiusi, non si è fermata e ha lanciato il nuovo sito in lingua inglese dedicato all’utenza internazionale: https://www.greenideas.net/