Mercato

15 settembre 2017 | 11:32

Nuova partership tra Vice e Nba Digital, in autunno la serie The way we ball in anteprima su Vice Sports

VICE Media, la media company canadese, e NBA Digital—joint venture tra NBA e Turner Sports mirata alla gestione dei contenuti multimediali del campionato NBA—hanno annunciato il 14 settembre 2017 una partnership pluriennale: VICE Sports produrrà contenuti mobile e digital legati al mondo NBA per i fan di tutto il mondo, a partire da quest’autunno. La serie documentaria The Way We Ball esplorerà le circostanze uniche, sociali e geografiche, in cui i ragazzini di tutto il mondo si avvicinano al basket, lo praticano, se ne appassionano. In ogni episodio, un giocatore dell’NBA racconterà la sua storia, quella dei campetti che frequentava, con le sue regole e tradizioni.

the way we ball

the way we ball

Come riportato da una nota stampa della compagnia, The Way We Ball è il primo di una serie di contenuti che saranno realizzati per questa partnership, e sarà disponibile in anteprima su VICE Sports, sulle properties di NBA e sugli altri canali digitali di VICE. Tra le storie raccontate ci saranno quella di Joel Embiid, centro dei Philadelphia 76ers, e del suo viaggio dal Camerun alla prima divisione, l’infanzia difficile della guardia dei Denver Nuggets, Jamal Murray nella Greater Toronto Area, e l’immersione della guardia dei Nuggets Emmanuel Mudiay nella cultura cinese della pallacanestro.

“L’NBA ha fatto un ottimo lavoro di riposizionamento, ed è ora all’avanguardia sia in campo che fuori. Noi lavoriamo costantemente a espandere i nostri contenuti in ambito sportivo, ed è per noi un partner eccezionale a cui legarci e con cui crescere,” ha dichiarato Will Kiersky, publisher di VICE Sports.“Esplorare il gioco e la cultura del basketball attraverso gli occhi dei giocatori dell’NBA renderà questa serie inimitabile.”

“VICE ha una voce unica e una reach globale,” ha aggiunto Jeff Marsilio, Vicepresidente della NBA Global Media Distribution. “Abbiamo già cominciato a girare, ed è esattamente il tipo di contenuto che riuscirà a parlare ai fan e contemporaneamente a una nuova ondata di appassionati del basketball.”

La collaborazione con l’NBA è solo l’ultima di una serie di partnership che il canale di VICE dedicato allo sport ha lanciato di recente: da quella con IOC sul nuovo canale Olympic Channel, a quella con New Balance e Robinson Caso su La Sagre, documentario che segue la vita di alcuni giovani giocatori di baseball dominicani che cercano di arrivare alla prima divisione americana. L’anno scorso, VICE Sports ha inoltre prodotto Reda For The World: Brian Anderson, documentario in cui lo skater si racconta che è stato premiato con il Webby for Best Sports Documentary e ha collezionato milioni di visualizzazioni in tutto il mondo.