Mondadori Magazine presenta i suoi prodotti per la prima volta al Milano Licensing Day

I magazine del Gruppo Mondadori sono  presenti quest’anno per la prima volta al Milano Licensing Day. Durante l’evento di riferimento per il mercato del licensing e della brand extension, che ha avuto luogo il 14 settembre 2017 presso l’hotel Nhow a Milano, è stato possibile conoscere tutte le opportunità per lo sviluppo di prodotti con il marchio dei magazine del Gruppo Mondadori, in particolare nell’area dei femminili, cucina, famiglia e kids.

magazine gruppo mondadori

magazine gruppo mondadori

Come citato nella nota stampa del Gruppo Mondadori, tra le esperienze si annovera, nell’ambito dei brand femminili, l’accordo fra Grazia, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e il marchio italiano My Style Bags per il lancio di una collezione  di borse, borsoni e accessori per l’estate 2017.

Per quanto riguarda invece il settore kids, il sistema del brand Focus Junior – che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko – ha al suo attivo una partnership con Clementoni, società nel settore dei giochi educativi. Insieme hanno creato “Sfoglia la scienza” una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior, venduti in libreria e nella grande distribuzione, in cui la scienza divertente legata al brand, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, incontra il mondo dei giochi scientifici Clementoni. Il sistema Focus Junior conta inoltre una collezione di quadernoni dedicati alle materie scolastiche, frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, e due collezioni  di miniature di predatori scelte da Focus Junior, in virtù di un accordo di licenza con Dynit, player nel settore dei prodotti in flow pack venduti in edicola.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Primo compleanno per Spy che si rinnova nella grafica e nei contenuti

A settembre il primo Festival del mobile journalism. Main sponsor Mastercard

Alle Teche Rai il patrimonio della Omega Fotocronache di Vito Liverani