Mercato

15 settembre 2017 | 11:57

Mondadori Magazine presenta i suoi prodotti per la prima volta al Milano Licensing Day

I magazine del Gruppo Mondadori sono  presenti quest’anno per la prima volta al Milano Licensing Day. Durante l’evento di riferimento per il mercato del licensing e della brand extension, che ha avuto luogo il 14 settembre 2017 presso l’hotel Nhow a Milano, è stato possibile conoscere tutte le opportunità per lo sviluppo di prodotti con il marchio dei magazine del Gruppo Mondadori, in particolare nell’area dei femminili, cucina, famiglia e kids.

magazine gruppo mondadori

magazine gruppo mondadori

Come citato nella nota stampa del Gruppo Mondadori, tra le esperienze si annovera, nell’ambito dei brand femminili, l’accordo fra Grazia, interprete della moda e dello stile italiano nel mondo con un sistema multicanale globale magazine-web-social network-tv, e il marchio italiano My Style Bags per il lancio di una collezione  di borse, borsoni e accessori per l’estate 2017.

Per quanto riguarda invece il settore kids, il sistema del brand Focus Junior – che comprende il magazine (cartaceo, digitale e da poco anche in realtà aumentata tramite app), il sito web, i social network e lo spin-off XGioko – ha al suo attivo una partnership con Clementoni, società nel settore dei giochi educativi. Insieme hanno creato “Sfoglia la scienza” una serie di libri-gioco a marchio Focus Junior, venduti in libreria e nella grande distribuzione, in cui la scienza divertente legata al brand, rivolto a bambini e ragazzi dagli 8 ai 13 anni, incontra il mondo dei giochi scientifici Clementoni. Il sistema Focus Junior conta inoltre una collezione di quadernoni dedicati alle materie scolastiche, frutto dell’accordo di licenza con BM Arti Grafiche, e due collezioni  di miniature di predatori scelte da Focus Junior, in virtù di un accordo di licenza con Dynit, player nel settore dei prodotti in flow pack venduti in edicola.