Manager

18 settembre 2017 | 15:39

Valentina Tosi, head of community relations di Quora

Quora, la piattaforma di domande e risposte, ha nominato il 18 settembre 2017 Valentina Tosi head of community relations per l’Italia. Tosi si occuperà non solo di gestire i writer italiani, ma anche di sviluppare e coordinare i progetti e le attività di Quora per l’Italia.

Valentina Tosi

Valentina Tosi

Valentina Tosi è entrata in Quora nell’aprile di quest’anno, dopo aver ricoperto il ruolo di territory manager per l’America Latina in Google. Tosi ha inoltre maturato una pluriennale esperienza nel settore sia in Silicon Valley, dove ha ricoperto la carica di strategic customer success manager per l’America Latina per Revinate, sia in Spagna, dove si è occupata di international businessdevelopment per Reviewpro.
Nata e cresciuta a Cesenatico, Valentina Tosi si è laureata in Lingue e Cultura per l’impresa all’Università di Urbino, per poi intraprendere la propria carriera al di fuori dei confini italiani.

“Da sempre i miei interessi spaziano tra gli ambiti più svariati: dai viaggi al triathlon, passando per l’hospitality management. L’opportunità di entrare a far parte di Quora ha rappresentato quindi la possibilità di portare anche in ambito lavorativo la mia personale passione per la conoscenza”, commenta Valentina Tosi. “Ho raccolto questa sfida con molto entusiasmo: in un mondo sempre più connesso, diventa fondamentale poter condividere contenuti di qualità e sono fiera, con questo ruolo, di poter contribuire alla crescita di Quora anche in Italia”.