Olivetti e Fondazione mondo digitale portano la ‘didattica 4.0’ alla Maker faire di New York

Olivetti e Fondazione Mondo Digitale presentano le soluzioni per la ‘didattica 4.0’ alla Maker faire di New York, evento espositivo in programma il 23 e 24 settembre presso la New York Hall of science: progetti, prodotti e ambienti di apprendimento per una scuola innovativa, collaborativa e trasformativa.

Olivetti ORobot101

Olivetti ORobot101

In particolare, Olivetti presenta in anteprima “ORobot101”, il nuovo kit robotico, realizzato con la stampante 3D che, spiega una nota stampa, è basato su un approccio multidisciplinare che combina la potenza del Cloud Robotics e la versatilità delle macchine a controllo numerico.

La Fondazione Mondo Digitale presenta negli Usa il modello di Palestra dell’innovazione, spazi di apprendimento “aumentato”, fisici e virtuali, per arricchire la formazione scolastica con competenze digitali e trasversali maturate sul campo. Dal primo modello, nato nel 2014 a Roma, oggi sono oltre 120 le scuole italiane che hanno aderito alla Rete nazionale delle Palestre dell’innovazione per sperimentare strategie didattiche innovative.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Media One partner di Ad Moving per le pubblicità sulle Autostrade per l’Italia

Inrete verso la Borsa. Per il ‘Financial Times’ è una delle società europee più innovative

Il 4° rapporto Agi Censis mette a tema l’essere digitale nella società della conversazione