19 settembre 2017 | 15:23

Italiaonline lancia PagineGialle Casa per trovare le migliori soluzioni di home restyling. Ranza: il comparto cresce del 50% ogni anno

Il settore dell’home restyling, i servizi per interventi di riparazione o ristrutturazione della casa, sta esplodendo. Lo ha detto oggi Ivan Ranza, Chief Commercial Officer SME Media Agency di Italiaonline, in occasione del lancio di PagineGialle Casa. “Negli Usa è un autentico boom con fenomeni tipo Thumbtack e HomeAdvisor che stanno attirando l’attenzione di investitori e start-up. Anche qui in Italia la crescita prevista è molto forte, ci si aspetta un +50% l’anno”.

PagineGialle Casa è un portale interamente dedicato all’home restyling, che consente di chiedere e confrontare preventivi di professionisti del settore gratuitamente, mettendo a disposizione degli utenti il migliore e più numeroso bacino di artigiani e negozianti del Paese, composto da 60mila professionisti situati in ogni provincia.

Il servizio non avrà un’app dedicata perchè, ha detto Mario Perini, Mario Perini, Marketing B.U. SME & Media Agency, “il trend digitale non è fare app ma realizzare siti che siano perfettamente funzionanti per ogni fruizione mobile”.

Per i clienti, far parte di PagineGialle Casa significa anzitutto poter accedere a un patrimonio unico di utenza come quello delle properties Italiaonline. Il nuovo portale avrà infatti grandissima visibilità grazie alla sinergia con le directory PagineGialle.it, PagineBianche.it e Tuttocitta.it, i due più importanti portali italiani Libero.it e Virgilio.it e tutti i siti di Virgilio Local, uno per ogni comune italiano, per una total digital audience* di 4.3 milioni di visitatori unici al giorno (2.4 da mobile) e 67 milioni di pagine viste al giorno.

Mario Perini

Mario Perini, Mario Perini, Marketing B.U. SME & Media Agency

Con una base utenza di tale ampiezza, i clienti PagineGialle Casa possono incrementare in modo considerevole le richieste da parte degli utenti e di conseguenza il loro fatturato, con il supporto costante della rete di vendita che con oltre 800 agenti in tutto il territorio nazionale svolge un ruolo fondamentale a fianco dei clienti di ogni singolo territorio. Solo nel mese di giugno sono stati generati 11 milioni di lead, che per Italiaonline significa aver portato a ciascuna delle proprie PMI una media di 50 nuovi clienti ciascuna.

Lato utente, PagineGialle Casa è il più vasto e capillare database di professionisti del settore. Dai falegnami agli elettricisti, dagli idraulici alle imprese di pulizia, gli utenti possono confrontare preventivi di svariate categorie merceologiche e scegliere il fornitore migliore e più conveniente. Inoltre, la sezione Magazine è una vera e propria rivista online, ricca di contenuti editoriali di qualità su ultime tendenze