22 settembre 2017 | 9:03

Amazon fa un altro importante passo nei diritti sportivi acquistando l’esclusiva diretta streaming dei Next Gen ATP Finals di tennis

Roberto Borghi – Dopo essersi assicurata le trasmissioni del Thursday Night Football della Nfl e il mese scorso i diritti tv per trasmettere in UK l’Atp world tour di tennis (superando l’offerta di Sky con un’offerta da 10 milioni di sterline) Amazon Prime Video è diventata official streaming partner dell’Atp World Tour acquisendo i diritti delle Next Gen ATP Finals, torneo dedicato ai più promettenti tennisti  under 21, che si svolgerà a Milano dal 7 all’11 novembre.

A darne notizia èuna nota dell’Atp, l’associazione internazionale dei tennisti professionisti, secondo cui la piattaforma di Bezos ha acquisito i diritti Ott worldwide (eccetto in Cina) e quelli per la distribuzione su ogni mezzo per gli Stati Uniti. L’accordo, valido fio al 2018, ha coinvolto anche la Federazione Italiana Tennis e il Comitato Olimpico Italiano.

“L’innovazione è al centro di tutto ciò che stiamo facendo con le Next Gen Finals, il nostro accordo con Amazon permetterà la massima diffusione nel web, strumento sempre più importante nello sport”, ha dichiarato il presidente dell’Atp Chris Kermode.

“Sappiamo che la trasmissione live dello sport attirano tantissimi appassionati, molti dei quali sono membri del nostro servizio Prime”, ha dichiarato Greg Hart, vice presidente di Amazon Video. “Siamo entusiasti che ATP abbi assegnato i diritti di distribuzione a Amazon”.