Facebook e Amazon sulla Premier League. Ed Woodwar (Manchester United): interesse dei big tech anche per Champions League ed Europa League

Big digitali e player Ott mondiali si stanno attrezzando per banchettare al ricco tavolo dello sport. Facebook e Amazon saranno in gara per accaparrarsi i diritti tv della Premier League. Lo ha detto il vice presidente del Manchester United, Ed Woodwar, secondo cui Facebook e Amazon parteciperanno all’ultimo round di offerte – aperte fino alla fine dell’anno – per i diritti 2016-19, che la Premier League ha venduto in prima battuta a BSkyB e Bt per 8.4 milioni di sterline.

 Ed Woodward

Ed Woodward

In agosto Amazon ha superato Sky offrendo 10 milioni di sterline l’anno per assicurarsi i diritti britannici dell’ATP tennis tour, la prima grande acquisizione sportiva dal vivo al di fuori degli Stati Uniti.

Ed Woodwar, secondo quanto riporta la stampa, ha anche detto di sentire chiaramente crescere l’interesse attorno ai diritti anche della Champions League e dell’Europa League, “interesse che siamo pronti ad accogliere”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram