Manager

25 settembre 2017 | 11:55

Steven Wolfe Pereira, chief marketing and communications officer di Quantcast

Il 25 settembre 2017, Quantcast, attiva nella tecnologia dell’intelligenza artificiale (AI) e nella sua applicazione per brand, agenzie ed editori, ha annunciato la nomina di Steven Wolfe Pereira a chief marketing and communications officer della società.

Ha la responsabilità dello sviluppo e dell’esecuzione della strategia di branding e marketing di Quantcast, oltre che delle iniziative di go-to- market, e nel suo ruolo guida il marketing corporate e di prodotto, quello relativo ai contenuti, i consumer insights e le attività di design, media, comunicazione e gli impegni in csr, collaborando inoltre con i team di prodotto e di sviluppo nella costruzione di nuove soluzioni client-centric.
Dall’headquarter della società a San Francisco, riporta direttamente al ceo e co-fondatore Konrad Feldman e collabora al Team Executive Leadership di Quantcast.

Steven Wolfe Pereira proviene da Neustar, recentemente acquistata da Golden Gate Capital, dove era chief marketing and communications officer, e precedentemente ha lavorato in Datalogix, poi acquisita da Oracle. Prima ancora in Starcom MediaVest Group (Gruppo Publicis) ha ricoperto la carica di executive vice president and managing director, e ha svolto ruoli manageriali anche in Univision Communications e in Akamai Technologies.

Tra i ruoli istituzionali ricoperti figurano quello di direttore del board di AD Council e IAB US. Ha inoltre concluso il Greater Boston Executive MBA Program al Massachusetts Institute of Technology’s Sloan School of Management (MIT).

Steven Wolfe Pereira