27 settembre 2017 | 14:17

Accordo biennale tra Facebook e la Nfl. Sul social in streaming gli highlight dei match e altri contenuti video esclusivi per la sua piattaforma Watch

Accordo biennale tra la Nfl e Facebook che potrà così offrire ai suoi due miliardi di utenti gli highlights e altri video sulle partite della National Football League americana, subito dopo la fine dei match. Stando a quanto segnalato dal sito Recode, la Nfl sarebbe al lavoro per creare anche alcuni contenuti pensati appositamente per Watch, la nuova piattaforma per lo streaming video che il social ha lanciato ufficialmente nelle scorse settimane.

Non sono noti i temini economici dell’accordo, che non include, però, la trasmissione delle partite in live streaming.

(foto Olycom)

L’impegno e l’attenzione che Facebook sta mettendo in campo per lo sport non sono indifferenti. All’inizio dell’anno la creatura di Zuckerberg si è assicurata i diritti per trasmettere in streaming alcune partite della major league di baseball in America, mentre nelle scorse settimane sono circolate le voci su un suo possibile interesse per le partite di Premier League e degli highlight dei prossimi mondiali di calcio.