- Prima Comunicazione - http://www.primaonline.it -

Online Domusweb, il nuovo sito della rivista Domus. Sabato 7 ottobre il primo incontro a supporto del lancio ai Brera design days

Posted By redazioneprimaonline On 04/10/2017 @ 15:35 In Mercato | No Comments

Domusweb, il sito della storica rivista Domus, si trasforma rinnovando il concept, l’art direction e il trattamento delle notizie. Come spiega una nota, da un lato c’è il desiderio di preservare la sua originaria vocazione di informazione, approfondimento e ricerca, dall’altro la volontà di sintonizzarsi con i grandi mutamenti. Se infatti la rivista cartacea, che l’anno prossimo celebrerà i novant’anni di pubblicazione, ha avuto il ruolo di formare e informare intere generazioni di architetti, designer e artisti del Novecento, il nuovo Domusweb intende accogliere questa testimonianza, impegnandosi a renderla più fruibile e immediata per nuove generazioni.

 

Domusweb

Domusweb

A firmare la nuova veste grafica è lo scozzese Mark Porter. Sotto il profilo dell’art direction il nuovo Domusweb è caratterizzato dall’utilizzo del colore che, applicato ad ogni sezione, va ad accompagnare e orientare l’utente e da un duplice lettering utilizzato per distinguere contenuti differenti.
L’evoluzione riguarda anche l’approccio alla parte editoriale: il nuovo Domusweb continua a segnalare le migliori architetture, il top del design, le novità dell’arte e dello stile internazionale, ma contestualmente apre la discussione su temi che contraddistinguono l’attualità e che pongono domande alla società civile come ad esempio il cambiamento climatico, le migrazioni, la sostenibilità e la digitalizzazione.

Il primo incontro a supporto del lancio si terrà nel corso di Brera design days al via il prossimo 6 ottobre, che quest’anno intende approfondire il tema “Progetto e innovazione tra digitale e territorio”. Saranno proprio Mark Porter e Walter Mariotti, direttore editoriale di Domus, insieme a Laura Credidio, TedxReggioEmilia, i protagonisti dell’incontro dedicato a titolo “News design vs digital design. A vision by domusweb” in programma sabato 7 ottobre alle ore 17.30 presso la Microsoft House.
La campagna a supporto del lancio, principalmente focalizzata sul web, partirà il 9 ottobre e vedrà coinvolte sia piattaforme nazionali che internazionali oltre che tutti i mezzi interni di Editoriale Domus. Molteplici le realtà che hanno deciso di abbracciare, in qualità di partner commerciali, l’intera operazione tra cui Arper, Edra, Lema, Mapei, Rimadesio, Tubes, Veneta Cucine, Veronafiere.


Article printed from Prima Comunicazione: http://www.primaonline.it

URL to article: http://www.primaonline.it/2017/10/04/261941/online-domusweb-il-nuovo-sito-della-rivista-domus-sabato-7-ottobre-il-primo-incontro-a-supporto-del-lancio-ai-brera-design-days/

Copyright © 2013 Prima Comunicazione. All rights reserved.