Mercato

04 ottobre 2017 | 17:41

Tradelab e Netaddiction stringono accordo per il settore entertainment

Tradelab, piattaforma di acquisto media in programmatic, si rafforza sul fronte data e sigla un nuovo accordo con Netaddiction, editore italiano specializzato nell’entertainment online. Attraverso questo accordo gli inserzionisti dell’entertainment, in particolare gaming e cinema, potranno entrare in contatto e raggiungere un’audience più specifica grazie ad una segmentazione dettagliata degli utenti.

Netaddiction

Netaddiction

Le tecnologie di profilazione e segmentazione dell’audience di Tradelab permetteranno di targettizzare i dati di oltre 4.000.000 di appassionati di cinema e videogiochi dei siti di Netaddiction (Movieplayer.it e Multiplayer.it), andando ad analizzarne interessi, percorsi di navigazione e intenzionalità di acquisto. Sarà inoltre possibile realizzare clusterizzazioni di utenti ad hoc (es: appassionati di film di animazione o di videogiochi di avventura) sulla base delle criticità degli inserzionisti e calcolare il grado di affinità degli utenti verso prodotti di interesse simile.

“Siamo davvero entusiasti di questa nuova partership strategica con Netaddicion”-  dichiara Gaetano Polignano, country manager Tradelab Italia – “E’ importante per noi trovare fonti di dato trasparenti  che permettano di andare oltre l’utilizzo di dati di terze parti ancora poco chiari in termini di origini e recency del dato. Noi questi dati li chiamiamo “smartdata”, dati intelligenti ma anche “furbi” perché ci dicono non solo chi sono i nostri utenti e quali sono i loro interessi, ma soprattutto se sono intenzionati all’acquisto del nostro prodotto. Questo ha un valore importantissimo per gli inserzionisti e per il raggiungimento delle loro performance di business”