Cinema

05 ottobre 2017 | 16:50

Sono 6,7 milioni i biglietti staccati nei cinema a settembre. ‘Cattivissimo me 3′ si conferma la pellicola più vista. I dati Audimovie (TABELLA)

Sono 6.729.802 i biglietti staccati nelle sale cinematografiche italiane durante il nono ciclo di programmazione del 2017 (31 agosto-27 settembre). Lo segnalano i nuovi dati Audimovie sulle presenze cinematografiche nel mese di settembre (.xls). Considerando i dati complessivi dell’anno, i biglietti staccati al 27 settembre salgono così a 66.240.524. ‘Cattivissimo me 3′ si conferma il film più visto nel mese. Sul podio seguono ‘Dunkirk’ e ‘Cars 3′, mentre completano la top 10 ‘Barry Seal – Una storia americana’, ‘La fratellanza’, ‘Noi siamo tutto’, ‘Baby Driver – Il genio della fuga’, ‘Il colore nascosto delle cose’, ‘Valerian e la città dei mille pianeti’ e ‘L’inganno’.

Novità nella classifica delle pellicole più viste da inizio anno, dove, alle spalle del film ‘La Bella e la Bestia’ – al comando da diversi mesi -, si inserisce ‘Cattivissimo me 3′, facendo scivolare ’50 sfumature di Nero’ in terza posizione’.

 

- Scarica il file con tutti i dati: numero dei complessi cinematografici, numero degli schermi, giorni per schermo, presenza per schermo, presenze complessive, presenza per film in 3D e top film a settembre 2017 (.xls)