09 ottobre 2017 | 11:01

Il test drive dei piloti Ferrari su Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio in vetta alla classifica degli spot più visti su YouTube a settembre. Ecco la top5 (VIDEO)

E’ uno speciale test drive con i piloti della Scuderia Ferrari lo spot più visto su YouTube nel mese di settembre. Sul circuito di Balocco, Vettel, Raikkonen e Giovinazzi non stringono il volante di una delle monoposto di Maranello, ma quello dell’Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio.

Alle sue spalle si piazza ‘Miss Dior – The new Eau de Parfum di Christian Dior’, con l’attrice Natalie Portman che sulle note di ‘Chandelier’ interpreta Miss Dior. Terza piazza per lo spot di Motta ‘La colazione golosa e leggera esiste? Certo che sì, è Buondì!’, con pratagonisti padre e figlia. Con caduta di asteroide finale.

Fuori dal podio si posiziona un’altra clip dedicata alle auto, con lo spot di Ford Italia per il lancio della nuova Ford Fiesta. Sulle note di ‘Fuel to Fire’, un uomo e una donna si incontrano lungo la strada e da quel momento viene mostrata una storia che i due potrebbero vivere, con l’autovettura come filo conduttore.

A chiudere la top5, ‘Samsung Galaxy Note8: Official Introductio’, con la descrizione di caratteristiche e funzioni del nuovo Samsung Galaxy Note8.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Alfa Romeo | The Drivers of Scuderia Ferrari test drive Giulia Quadrifoglio di Alfa Romeo (agenzia creativa: Armando Testa; agenzia media: Starcom)

2 – Miss Dior – The new Eau de Parfum di Christian Dior (agenzia media: Iconoclast)

3 - La colazione golosa e leggera esiste? Certo che sì, è Buondì! di Motta (agenzia creativa: Saatchi & Saatchi; agenzia media: PHD Italia)

4 - La Nuova Ford Fiesta è arrivata | Ford Italia di Ford Italia (agenzia media: GTB)

5 – Samsung Galaxy Note8: Official Introduction – Brand: Samsung Mobile (agenzia creativa: Cheil, agenzia media: Starcom Worldwide)