09 ottobre 2017 | 16:25

Il dg Rai Mario Orfeo incontra Fiorello, che scherza: vuole passare a Sky e mi ha chiesto come fare. Il faccia a faccia durato un paio d’ore

“Orfeo è venuto a trovarmi perché sa che ho il caffè napoletano, ma niente di che… Credo che lui voglia passare a Sky e voleva sapere da me, che li conosco, come si fa. Quindi la notizia è questa ‘Orfeo a Sky’”. Rosario Fiorello scherza con l’Ansa dopo l’incontro nel suo ufficio, durato circa due ore, con il direttore generale della Rai. Gli fa eco lo stesso Orfeo: “ci siamo ritrovati per commentare lo show di sabato, molto divertente” all’Auditorium Conciliazione, dice il dg Rai riferendosi allo spettacolo ‘Stasera Fiorello per la solidarietà’ per i nati prematuri dell’ospedale Fatebenefratelli. In quell’occasione Fiorello aveva più volte coinvolto Orfeo nelle sue gag ironizzando sulla Rai e i suoi volti noti e su un suo possibile ritorno su Rai1.

I due, riporta l’Ansa, si sono ritrovati, con ogni probabilità, per ragionare sul possibile ritorno dello showman in Rai, dopo la chiusura della sua Edicola su Sky.