Mercato

09 ottobre 2017 | 17:24

Cambio di look per Donnamoderna.com, online in una nuova veste

Cambio look per il sito di Donna Moderna, il brand Mondadori con ecosistema che attraverso il magazine, i canali web e social, abbraccia complessivamente una audience di 10 milioni di contatti netti tra lettori e utenti con una diffusione di 230 mila copie (Fonte: Audipress 2017) e 7,9 milioni di utenti unici (Fonte: Audiweb View maggio 2017).

Progettato con un’interfaccia mobile first, con video carousel e immagini che rendono ancora più coinvolgente la navigazione, nella sua nuova versione il portale – spiega una nota stampa – permette alle utenti di individuare più facilmente i temi di proprio interesse, proponendo i contenuti più adatti a seconda dei diversi momenti della giornata e del device utilizzato.

Particolare focus sul mondo beauty, attualità e food, tra le novità editoriali il sito propone la rubrica beauty secrets con consigli per make-up e acconciature ispirati a quelli dalle star, e le tendenze viste nelle ultime sfilate. Nel canale news gli articoli della redazione diventano long form multimediali, per raccontare i principali fatti di cronaca e le tematiche legate al mondo delle donne, con anche il contributo di oltre 50 opinionisti. Sul fronte della cucina, tra le funzionalità del canale dedicato ai fornelli, accanto alle videoricette da consultare, anche la possibilità di inviare la lista della spesa direttamente su whatsapp.

Un team editoriale dedicato seguirà le attività social, con la produzione di contenuti nativi e un palinsesto ricco che include i video educational, news, badge, gif animate e dirette live con esperti.

In occasione del lancio, Mediamond rivisita l’offerta native e di branded content con formati e soluzioni declinate su tutti i canali, social compresi. Partner del rinnovamento di Donnamoderna.com sono Dior sul canale bellezza e Lavazza sul canale cucina.