Radio Subasio alla conquista di Milano. Punta a Nord la superstation umbra recentemente acquisita da Mediaset

Secondo quanto riporta il quotidiano Perugia Today, Radio Subasio, la superstation di Assisi, è ufficialmente sbarcata nel Nord Italia e in particolare a Milano.

Obiettivo dell’emittente, sempre secondo il quotidiano online, è “conquistare quote importanti di mercato della pubblicità e di ascoltatori, dopo essere diventata una delle radio più ascoltate nel Centro-Sud del Paese”.

L’operazione sul fronte milanese arriva a distanza di un paio di mesi dall’acquisto dell’emittente fondata da Mario Settimi da parte di Mediaset a cui fanno capo attraverso la controllata RadioMediaset anche R101 e le ex Finelco 105 e Virgin.

Sulla metropoli lombarda Subasio sbarca sugli 87.5 in Fm dove fino a poco tempo fa trasmetteva Virgin Radio. Secondo il sito Fm-World le frequenze delle seconde reti Radio Suby e Radio Subasio+ sono state destinate, in buona parte, per rinforzare nel centro-Italia le coperture di Radio 105 (in primis), Virgin Radio ed R101.

Nelle intenzioni degli editori – prosegue Perugia Today – Radio Subasio dovrà specializzarsi sempre di più verso la musica italiana per conquistare un pubblico vasto.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Banijay Studios Italy, casa produzione tv guidata da Massimo Del Frate

AT&T punta sul digital adv e acquisisce la società pubblicitaria AppNexus

Facebook pensa a un contatore per misurare il tempo speso dagli utenti sul social