Mercato

11 ottobre 2017 | 11:09

Radio Number One per le strade di Milano con la campagna ‘Dove vivi tu’

Radio Number One si racconta con affissioni nelle stazioni metropolitane e in spazi outdoor maxi formato in tutta la città di Milano dal 2 al 15 ottobre.
La campagna rientra nel progetto editoriale e di comunicazione che nel 2017 ha toccato diverse aree di attività dell’emittente lombarda, da quella artistica a quella tecnica, fino alla comunicazione esterna.

 

'Dove vivi tu' - Radio Number One

‘Dove vivi tu’ – Radio Number One

E’ partita inoltre l’operazione “Follia metropolitana”: il gioco on-air dallo scorso sabato 7 ottobre, permetterà a 10 fortunati ascoltatori di Radio Number One di vincere 10 weekend sulla neve a Livigno e Ponte di Legno.

“L’obiettivo è di portare il concetto ‘Dove vivi tu’, che è anche il nostro claim, al centro della comunicazione: Radio Number One è, nel suo territorio di copertura (Piemonte, Val D’Aosta, Liguria, Lombardia, Emilia), vicina alla vita quotidiana degli ascoltatori” dichiara Pierangelo Ferrara, presidente dell’emittente.

“Radio Numberone è protagonista come media partner degli eventi più importanti sul territorio dell’Area Nielsen 1, aggiunge Daniela Massetti – amministratore delegato, la nostra divisione eventi sviluppa e produce ogni anno, circa 400 eventi live e spettacoli, in collaborazione e in supporto ai clienti commerciali e istituzionali. Il settore tecnico ha investito nell’acquisizione di ulteriori frequenze sull’area, ottimizzando quella che è la copertura di segnale più capillare tra le emittenti areali lombarde”.

Il palinsesto, in diretta ogni giorno dalle 6.00 alle 24.00, ha visto l’ingresso di nuovi speaker come Laura Basile, Sergio Sironi e Mauro Pellegrino provenienti dai network nazionali, per affiancarsi al collaudato staff di voci quali Luca Viscardi, Grant Benson, Miki Boselli, Liliana Russo e Carlotta.  Massetti conclude parlando del nuovo sito web e dell’incremento della comunicazione sui social.

La raccolta pubblicitaria è curata dalle strutture interne: Agp – Agenzia generale pubblicità, per quanto riguarda la locale, e Teamradio, per la nazionale.