Manager

11 ottobre 2017 | 14:30

Davide Suppia, country manager e vice president sales di Data4

Data4, specialista europeo nel data hosting ultrasicuro e iperconnesso, ha annunciato nel mese ottobre, la nomina di Davide Suppia, già business development manager dell’azienda, a country manager e vice president sales per il territorio italiano.

Davide Suppia

Davide Suppia

Nel ruolo di country manager, Suppia si occuperà di implementare le strategie di business in linea con le linee guida definite centralmente da Data4. Inoltre gestirà le iniziative e i programmi del gruppo coordinando i team locali, interfacciandosi direttamente con i clienti. Nella funzione di vice president sales, il manager avrà la responsabilità di sviluppare l’azione commerciale sul territorio per accrescere i risultati economici e le quote di mercato di Data4 in Italia.

Prima di approdare al Gruppo francese, Davide Suppia ha svolto il ruolo di sales director in Supernap Italia valorizzando un’esperienza di 28 anni maturata nel settore delle telecomunicazioni. In precedenza, infatti, il manager ha curato la strategia di sviluppo del business e la vendita di servizi di rete all’interno della divisione ‘network services’ di Colt Italia con focus anche sul sistema delle alleanze e sui canali distributivi. Suppia ha assunto, inoltre, il ruolo di city director di Torino con la responsabilità del nodo Telco e del data center del capoluogo piemontese.
Prima dell’esperienza in Colt Italia, il manager ha lavorato in Albacom (oggi Bt Italia) occupandosi della start-up della filiale italiana.
Entrato in Ericsson come key account manager nel 1991 ha promosso nuove tecnologie multimediali e servizi per i clienti strategici dell’azienda.

Davide Suppia ha iniziato la sua carriera nel 1988 in Philips Italia con responsabilità nelle vendite e nella gestione di grandi clienti nel settore industriale, bancario e in ambito ricerca e sviluppo per l’area Nord-Ovest del Paese.