Mercato

11 ottobre 2017 | 18:01

Dal 14 ottobre la terza edizione della Digital school di Donna Moderna, Casafacile e Sale&Pepe

Digital school, la scuola di formazione firmata da Donna Moderna, Casafacile e Sale&Pepe, apre le porte a Milano per il terzo anno e amplia la propria proposta formativa con nuovi corsi in aula. Un percorso di 42 ore suddiviso in due livelli – il modulo base dal 14 ottobre e il modulo avanzato dal 27 gennaio – con lezioni in aula tenute dai direttori e dai professionisti digitali dei tre brand del Gruppo Mondadori, tutoring in classe, lo studio di case history e workshop conclusivi.

Ai liberi professionisti e chi vuole sviluppare il proprio progetto imprenditoriale sono invece rivolti tre nuovi corsi One day: una giornata è dedicata al self empowerment e alle strategie per promuovere se stessi (25 novembre), la seconda a come coltivare le idee di business e muovere i primi passi nell’imprenditoria (2 dicembre); seguirà un terzo corso dedicato all’abc delle partite Iva, come funziona e le ultime normative.

Le lezioni si svolgeranno a Milano presso Piano C, il laboratorio di innovazione sociale che fa incontrare donne e lavoro. Uno spazio nel centro di Milano, dove si realizzano progetti digitali e non, per combattere la disoccupazione femminile in Italia.

L’offerta formativa della Digital School quest’anno si arricchisce inoltre con il nuovo corso linguaggi e tecniche della scrittura online, che si terrà presso il Mondadori Megastore di piazza Duomo, a Milano. Le regole base della scrittura giornalistica e i trucchi per farsi leggere sul web saranno oggetto di un percorso di tre giorni a cura della redazione di Donna Moderna: come scrivere per farsi leggere nell’era digitale (30 ottobre), riconoscere le fake news e selezionare le fonti (6 novembre) e i social network come strumento di informazione e comunicazione (13 dicembre).

La Digital School è anche in modalità e-learning, con 19 corsi e percorsi di studio, come: aprire un blog, ecommerce, fotografia per i blog e social media, digital pr, engagement strategy. Nell’offerta di corsi online sono inoltre a disposizione i corsi di scrittura creativa, dedicati a chi desidera imparare le tecniche per scrivere un romanzo o un racconto breve con l’aiuto di scrittrici come Michela Murgia, Grazia Verasani e Alessandra Appiani.

Per informazioni sulle modalità di iscrizione e i costi: www.digitalschool.it.