Editoria, New media

12 ottobre 2017 | 16:00

I dati Audiweb sull’audience per il mese di agosto dei contenuti editoriali fruiti attraverso l’app mobile di Facebook e Insant Articles (TABELLA)

Audiweb rende disponibili i dati del mese di agosto 2017 della survey sull’audience dei contenuti editoriali fruiti all’interno dell’applicazione mobile di Facebook mediante browsing e/o Instant Articles.

I dati sono riferiti a: 21st Century Fox, Athesis Editrice, Caltagirone Editore, Ciaopeople, Conde Nast Digital, Editoriale il Fatto, Gruppo De Agostini, Gruppo GEDI, Il Post, Il Sole 24 ore, Libero Quotidiano, Mediaset, Mondadori, RCS MediaGroup e Sky Italia. A partire da questo mese, agli editori già iscritti alla survey si aggiunge Triboo.

(rielaborazione Audiweb)

Audiweb già rileva i dati delle applicazioni mobile tramite la metodologia standard*, ma la fruizione dei contenuti editoriali visti mediante browsing in-app e/o Instant Articles dell’applicazione mobile di Facebook non è attribuita all’editore che ne è titolare. La survey è stata realizzata per attribuire correttamente i dati di consumo dei contenuti editoriali visti in queste due particolari modalità di fruizione e resterà attiva finché non sarà disponibile il nuovo sistema di rilevazione Audiweb 2.0.

Leggi o scarica i dati del mesi di agosto (.xls)