Automobile club d’Italia e Agi collaborano su motori, sicurezza stradale e mobilità sostenibile

Mobilità, innovazione, motori e lifestyle, sicurezza e cultura sportiva. Sono questi i temi al centro della nuova collaborazione editoriale tra Aci Automobile club d’Italia e Agi agenzia Italia che prevede la realizzazione di contributi multiautore sulle principali piattaforme dell’agenzia nel settore dei motori e della sicurezza stradale.

Obiettivo della collaborazione è la diffusione di una nuova cultura dell’automobile, non solo come ad un mezzo di trasporto ma anche come fattore sociale, economico e sportivo. Una mobilità nuova che esalti, le responsabilità di ciascuno e che spinga verso atteggiamenti etici e sostenibili del muoversi, a beneficio della società presente e futura.

“Rispondere con continuità e con capacità di innovazione alle esigenze e ai problemi del mondo automobilistico è oggi una delle sfide principali che Aci si trova ad affrontare quotidianamente” – ha dichiarato Ludovico Fois, consigliere per le relazioni esterne e istituzionali dell’Automobile club d’Italia, nonché direttore editoriale della rivista l’Automobile – “Questa nuova sinergia con Agi rappresenta un valore aggiunto che ci consente di diffondere una nuova cultura dell’automobile”.

“Il mondo dei motori si è trasformato in modo straordinario, interpretando e spesso creando i diversi modelli di crescita sociale e culturale. Una trasformazione che, anche grazie ai nuovi processi innovativi e digitali, prosegue oggi in maniera più radicale” – ha sottolineato il direttore di Agi, Riccardo Luna

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Arriva Nugo, startup per viaggiare combinando diversi mezzi di trasporto

Mediacom Media Network dell’anno ai Cannes Lions 2018

Media One partner di Ad Moving per le pubblicità sulle Autostrade per l’Italia