Mercato

13 ottobre 2017 | 11:17

Inaugurata il 12 ottobre la seconda edizione del Festival della comunicazione sociale di Pubblicità Progresso

E’ iniziata il 12 ottobre con la visita agli studi Sky di Milano, la seconda edizione Festival della comunicazione sociale, organizzato dalla fondazione Pubblicità Progresso, intitolata quest’anno ‘In viaggio verso la sostenibilità’.

Quest’anno il Festival, intitolato ‘In viaggio verso la sostenibilità’, è dedicato allo sviluppo sostenibile e prevede nei mesi di ottobre e novembre una serie di attività in diverse città d’Italia con un evento conclusivo a Milano il 28 novembre alla Triennale.
Un’esplorazione del tema da diversi punti di vista con un focus sul ruolo della comunicazione per coinvolgere le singole persone e promuovere scelte di vita e di consumo responsabili.

I protagonisti del Festival della comunicazione sociale sono operatori del settore, organizzazioni non profit, amministrazioni locali, imprese, studenti, docenti e cittadini. Un’edizione che coinvolgerà circa 10.000 persone e in particolare i giovani. Tra le attività più importanti, ci sono gli appuntamenti nelle università italiane per un confronto con gli studenti: da Bologna a Roma, da Torino a Savona, a Gorizia, e naturalmente a Milano dove sono coinvolti Iulm e Cattolica.

Il 20 novembre alle 18 è in programma alla Naba di Milano uno degli eventi clou del Festival: la rassegna video delle più creative campagne sociali del mondo. Un’occasione per conoscere stili, linguaggi, modalità di comunicazione in uso nel mondo.

Il 28 novembre si terrà in Triennale l’evento finale articolato in due sessioni: la mattina si alterneranno esperti, istituzioni e imprese, mentre il pomeriggio sarà dedicato in particolare ai giovani studenti. Tra le due sessioni il comico e scrittore, Alessandro Bergonzoni proporrà una sua affabulazione sul tema della sostenibilità.

Al portale ciriesco.it sono disponibili tutti gli altri appuntamenti in programma.