Privatizzare il circuito di Interlagos? Il sindaco di San Paolo lo ha chiesto a Pirelli

Il sindaco di San Paolo, João Doria, nel corso della sua visita a Milano ha incontrato anche il presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, per sottoporgli tra le altre cose la questione della privatizzazione dell’ autodromo di Interlagos, di proprietà della municipalità. Lo ha spiegato, riferisce l’Ansa, il primo cittadino nel corso della conferenza stampa che ha tenuto con il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, per parlare della collaborazione tra le due città. “Pirelli ha una forte presenza in Brasile e anche nella formula uno da 30 anni – ha detto – quindi ho incontrato il presidente per parlargli della privatizzazione. Mi ha detto che ne parlerà con gli investitori cinesi. Il nostro desiderio è quello che l’autodromo venga privatizzato e il quartiere generale di Pirelli in Brasile è proprio a San Paolo”.

Felipe Massa al Gp di Interlagos 2016 (Foto: Olycom)

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Il Papa affida ad Andrea Tornielli la direzione editoriale del Dicastero per la Comunicazione. Andrea Monda direttore Osservatore Romano

Organizzazioni dei giornalisti in piazza contro i tagli all’editoria in manovra: così si spegne la libera informazione

Open Gate Italia presenta ‘La Lobby è trasparenza’: patrimonializzazione delle società di lobbying a 24,5 milioni di euro (+ 8%)