Mercato

13 ottobre 2017 | 16:43

Il portale equity crowdfunding Wearestarting, si aggiudica la prima tappa di Ing Challenge

Le nuove generazioni di startupper fintech incontrano il mondo bancario per creare la banca del futuro. E’ questo il tema dell’edizione 2017 di Ing Challenge, il contest promosso dall’istituto finanziario Ing Italia in collaborazione con il polo di innovazione italiano H-farm. Il primo appuntamento si è tenuto l’11 ottobre presso Talent Garden Calabiana di Milano e ha visto vincitore Wearestarting Srl, la società di Bergamo che gestisce l’omonimo portale di equity crowdfunding wearestarting.it.

Diverse le startup operanti in Italia e in Europa nel settore fintech che hanno aderito all’iniziativa proponendo un progetto innovativo. Wearestarting è stata giudicata l’idea imprenditoriale che combina in modo innovativo l’equity crowdfunding con la possibilità per le aziende di accrescere il proprio capitale.

“Siamo molto contenti per questo riconoscimento. L’adozione di strumenti innovativi tecnologici nel settore finanziario nel nostro Paese diventa fondamentale per sostenerne la competitività e la crescita – ha commentato Carlo Allevi, founder e operations manager di Wearestarting Srl. – Guardiamo al futuro nell’ottica di un progetto di sviluppo economico italiano: per questo noi offriamo lo strumento dell’equity crowdfunding. Un servizio avanzato sia per le imprese italiane che possono raccogliere capitali ‘dal basso’ sia per l’investitore che ha la possibilità di accedere a grandi campagne finanziandone anche una piccola parte ed entrando nel capitale sociale dell’impresa offerente”.

Wearestarting potrà visitare il centro di Innovazione di Ing ad Amsterdam e avrà la possibilità di entrare nella community di Talent Garden, grazie a due postazioni riservate per tre mesi nel campus di Talent Garden Calabiana, dove potrà partecipare a tutte le attività dedicate alla community.

La prossima tappa dell’Ing Challenge si terrà sempre a Milano il 14 dicembre, presso il Talent Garden Calabiana. Per maggiori informazioni e per candidarsi è possibile scrivere a info@ingchallenge.it.