Mercato

16 ottobre 2017 | 12:20

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport portano in edicola il meglio di Eros Ramazzotti. Ricco il piano media a supporto dell’iniziativa

Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport in edicola con il meglio di Eros Ramazzotti. Una nuova iniziativa a carattere musicale dopo la collana di 883, Phil Collins e i vinili di Elvis Presley. Dal 16 ottobre Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport, spiega una nota, portano in edicola la raccolta “Eros Ramazzotti The Music”, i più grandi successi del cantante a partire dai suoi esordi. Vengono raccolti i brani che hanno scandito la vita di milioni di persone attraverso 14 album (di cui uno in doppio cd) e un dvd dedicato al concerto-evento “Eros Roma Live”.

Gli appassionati ritroveranno canzoni intramontabili come “Fuoco nel fuoco”, “Musica è”, “Ti sposerò perché”, “Terra promessa”, “Più bella cosa” in 15 uscite. Il primo cd sarà in edicola dal 16 ottobre, seguiranno uscite settimanali ogni lunedì al prezzo di € 9,99. Con la prima uscita in regalo il cofanetto per contenere la raccolta. Ogni album sarà accompagnato dal booklet originale con tutti i testi delle canzoni contenute nel cd. Quattro mesi di musica, ricordi e passioni con Corriere dello Sport-Stadio e Tuttosport.

Il progetto è reso possibile attraverso l’accordo di licenza negoziato con Sony Music Italia. Un ruolo importante è rivestito da Radio Italia che ha sposato il progetto messo in pista dai due quotidiani ed è radio ufficiale dell’iniziativa. L’emittente di sola musica italiana dedica alla partnership una campagna di comunicazione mirata sui propri mezzi.

Il piano media a supporto dell’iniziativa prevede una campagna stampa e digital sui quotidiani Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport e relativi siti, redazionali a ridosso dell’uscita in edicola, una campagna social, uno spot tv onair su canali Mediaset, Sky in target, Mtv. La pianificazione prevede anche una campagna radiofonica sulle principali emittenti nazionali e locali.

La campagna è stata realizzata da Ninetynine, l’agenzia di comunicazione che da oltre 3 anni segue i brand Corriere dello Sport – Stadio e Tuttosport.

Con oltre 60 milioni di dischi venduti, Ramazzotti è tra i cantanti di maggiore successo nel panorama della musica leggera italiana e nel pop latino a livello internazionale. Per lui collaborazioni con artisti quali Tina Turner, Cher, Anastacia, Ricky Martin, Joe Cocker, Andrea Bocelli e Luciano Pavarotti.