Muy confidencial >>>>>>>>>> Salvatore Ricco nuovo Head of Communications di Snam, dopo nove anni passati in Cir

Salvatore Ricco da oggi inizia la sua nuova attivita’ di Head of Communications di Snam, la società leader in Europa nella realizzazione e gestione integrata di infrastrutture nel settore del gas naturale. Ricco lavorerà con l’EVP Government Affairs, Csr e Communications Patrizia Rutigliano, a stretto contatto con il ceo Marco Alverà.

Salvatore Ricco

Salvatore Ricco

 

41 anni, giornalista pubblicista con laurea in Scienze Politiche e master in Relazioni Internazionali, Ricco ha un’esperienza di oltre 15 anni nella comunicazione di impresa, di cui nove passati al gruppo Cir, come direttore della comunicazione. In precedenza era stato capo ufficio stampa corporate di Pirelli, e ha aveva avuto anche esperienze in Sia, Parlamento europeo e Ketchum.
Con l’arrivo in squadra di Ricco Davide Sempio, da oltre sette anni in ruoli di crescente responsabilità nella comunicazione Snam, passa ad occuparsi a tempo pieno di TAP, il gasdotto Trans-Adriatico (conosciuto con l’acronimo inglese di TAP, Trans-Adriatic Pipeline) che porterà in Europa il gas naturale proveniente dal Mar Caspio attraverso Grecia, Albania e Italia, di cui Snam è azionista al 20%.
________________________________

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Usigrai, Vittorio di Trapani confermato segretario per la terza volta

Svolta esclusiva per Facebook: Zuck sperimenta gruppi a pagamento

Toghe-giornalisti. Linee guida del Csm su comunicazione. Così cambiano i rapporti Pm-stampa (DOCUMENTO)