Sugli ascolti Rai è aperta la “Caccia a Ottobre Rosso”, dice il consigliere Guelfi. Non contano prospettiva, novità e sperimentazioni, ma la lettura strabica dei numeri di un giorno

“Come ci aspettavamo” sugli ascolti del weekend Rai “è aperta caccia a Ottobre Rosso. Non contano la prospettiva in cui il servizio pubblico si pone, le sperimentazioni e le novità, ma conta piuttosto una lettura strabica dei numeri di un giorno”. A dirlo il consigliere d’amministrazione della Rai, Guelfo Guelfi, commentando con l’Adnkronos le polemiche seguite agli ascolti del fine settimana televisivo di Rai1, da ‘Celebration’ a ‘Che Tempo Che Fa’ e ‘Domenica In’.

Guelfo Guelfi (foto Olycom)

“Basterebbe guardare gli ascolti del giovedì per capire che la Rai ha superato il 40% nell’intera giornata e il 37% in prima serata”, ha rimarcato Guelfi. “Penso che questo balletto del dito puntato non faccia comodo a nessuno e non sia giusto”.

“Abbiamo sull’anno precedente dati che ci manifestano una crescita di poco più di mezzo punto percentuale. Ora scambiare anche una piccola crescita per un tracollo mi sembra esercizio che manifesta il grado di strumentalità in atto”, ha concluso il consigliere di Viale Mazzini.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Banijay Studios Italy, casa produzione tv guidata da Massimo Del Frate

AT&T punta sul digital adv e acquisisce la società pubblicitaria AppNexus

Facebook pensa a un contatore per misurare il tempo speso dagli utenti sul social