Marco Rosi nominato responsabile business development & coproduzioni di Lux Vide

Lux Vide, la società di produzione audiovisiva guidata da Matilde e Luca Bernabei, annuncia nel mese di ottobre, la nomina di Marco Rosi a nuovo responsabile business development & coproduzioni.

Marco Rosi

Marco Rosi

Lux Vide è specializzata nella produzione di serie tv internazionali e tv movies come “La Bibbia” (Emmy Award), “Coco Chanel” (nomination ai Golden Globe), “Don Matteo”, e “IMedici”.

Con oltre 15 anni di esperienza nell’industria audiovisiva nelle aree di tv production, content management, programming & acquisition, marketing and tv branding strategies e digital marketing, Marco Rosi approda in Lux Vide a diretto riporto del presidente e del ceo della società e supervisionerà le attività di business development, coproduzioni internazionali, content sales e branded contents.

Laureato in Storia Economica e appassionato di televisione, ha iniziato la sua carriera nell’industria audiovisiva nel 1999 in alcune società di produzione indipendenti per poi approdare in Fox nel 2007. Dal 2014 al 2017 è stato responsabile dei canali Turner in Italia. Nel 2005 frequenta il Discovery Campus Masterschool e nel 2013 l’European tv Drama Series Lab “ per drama producers.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Milan: Paolo Scaroni nominato presidente. Sarà anche amministratore delegato ad interim

Rai, lunedì la ratifica del nuovo Cda. A seguire ad e presidente designati dal Consiglio dei ministri

Agcom, osservatorio media 1° trimestre: quotidiani in calo (-8,2%); tv maluccio Rai e Mediaset, cresce La7; boom social di Instagram