19 ottobre 2017 | 18:31

Hearst compra i magazine e i libri di Rodale e si espande nel settore della salute e del benessere

Hearst si espande nel settore della salute. Il gruppo americano ha acquistato i magazine e i libri della storica editrice Rodale, da oltre 70 anni specializzata in salute e benessere con diversi periodici come ‘Men’s Health’, ‘Women’s Health’, ‘Prevention’, ‘Runner’s World’, ‘Bicycling’, ‘Rodale’s Organic Life’ (brand solo digitale), oltre a collane di libri sugli stessi temi, sull’ambiente e bestseller sulle diete.

Steven R. Swartz, president e ceo di Hearst.

Con sede a New York e a Emmaus, in Pennsylvania, da tre generazioni di proprietà familiare, presieduta da Maria Rodale, la casa editrice ha 450 dipendenti, è presente in 67 Paesi con 100 edizioni dei suoi periodici e delle rispettive piattaforme multimediali, e dichiara un’audience complessiva di più di 100 miloni di persone.

Da tempo si parlava di difficoltà economiche di Rodale e anche Meredith Corp. si era fatta avanti. La cifra dell’acquisizione, che sarà completata a inizio 2018, non è stata rivelata ma secondo indiscrezioni si aggira sui 220 milioni di dollari.